Questa sera, nell’Atrio, pianoforte con musiche di Brams, Dvorak e Smetana.
SCIACCA. Stasera, nell’atrio superiore del Palazzo Municipale avrà inizio la rassegna “Letteratura e Musica”, che prevede esibizioni di musicisti a rendere omaggio a grandi compositori e voci recitanti. Alle 20,30 i maestri Agnese Augello e Michele Allegro eseguiranno al pianoforte musiche di Brams, Dvorak e Smetana.
Venerdì 7 agosto la pianista Marco Morvillo; sabato 8 agosto il pianista Paolo Scannabissi; domenica 9 agosto il pianista Franco Vito Gaiezza, la soprano Klizia Prestia, il flautista Stefan Mircea Kutean, la voce recitante di Roberto Burgio; lunedì 10 agosto la pianista Valentina Grisafi.
L’ingresso è gratuito, contingentato, fino alla disponibilità dei posti.
Il programma dei prossimi giorni prevede anche l’8 e 9 agosto la musica tradizionale itinerante lungo l’area pedonale del centro storico con il Gruppo Antiche Serenate Notturne; il 12 e 17 agosto nell’atrio superiore del Comune lo spettacolo per bambini con burattini e storie di fantasia.
Un “cartellone” molto ridotto e di nicchia quello dell’assessore al Turismo. In altre realtà limitrofe il calendario degli intrattenimenti offre un ventaglio più ampio e articolato. E tutti i Comuni soffrono le prescrizioni anticontagio. Ma gli sforzi, oggettivamente, sono stati diversi e più attrattivi.