SCIACCA- We move è un progetto polivalente, in linea con le passioni giovanili, che si preoccupa di coniugare i più disparati impulsi in un percorso incentrato sulla promozione del territorio nostrano e di colmare il gap generazionale. Dalla sua traduzione letterale muoviamoci emerge il vero obiettivo: rimbocchiamoci le maniche e andiamo alla scopertadegli antichi siti storici, tracciando un filo conduttore tra cultura e movida.
Ecco che prende vita tra le vie e le piazze di Sciacca, proprio al fine di diffondere le storie e le tradizioni che l’hanno, nel corso dei secoli, caratterizzata.
Si tende, dunque, all’innalzamento culturale indirizzando tanto il cittadino, quanto il turista, alla conoscenza della città che al giorno d’oggi viviamo, Prende forma, in particolare, attraverso il connubio tra musica e arte con esibizioni live frutto dei talenti di casa saccense
e non solo.
Infine, impiegando i suoi canali comunicativi, è volto a promuovere l’idea di Sciacca come vetrina di prodotti inimitabili, anche focalizzando lo sguardo su tutta una serie di temi concernenti l’imminente mondo del domani.