QUERELLE PD, DELIBERTO: “QUANDO HANNO ADERITO AL PD BELLANCA E GRISAFI?”

“Rispetto alle polemiche e alla nota inviata oggi dal gruppo consiliare del PD agli organi di stampa , mi chiedo quando i consiglieri Grisafi e Bellanca hanno aderito ufficialmente al partito”. E’ Cinzia Deliberto a porre l’interrogativo. 

“Quelli che fino a ieri si scontravano oggi si alleano escludendo altri consiglieri di minoranza per motivi che mi risultano poco chiari. Come ci si può assurgere a paladini della legalità di un partito senza tenere conto che nel suo stesso partito altri consiglieri non vengono coinvolti per condividere la necessita a detta degli scriventi di “respingere fermamente il tentativo di affibbiare paternità politiche rispetto ad un’operazione che non condividono in alcun modo, e che semmai si ascrive a scelte e condotte autonome”. Le critiche che vengono mosse dal consigliere Di Paola, rientrato da pochi mesi nel partito democratico, mai discusse e condivise all’interno della sede naturale del partito, hanno sapore di voler strumentalizzare in maniera negativa quanti hanno, la voglia che spinge molti a crederci ancora e a costruire un partito che in questi anni è stato ridotto in cocci, un partito che non parla più alla gente, un partito nella quale la guerra interna in questo momento può interessare a pochi e che non porta da nessuna parte”, scrive ancora Deliberto.

E poi conclude: “Quando si è convinti di far parte di un partito perché si condividono ideali e pensieri , bisogna imparare che nel PD saccense non ci sono buoni e cattivi, ma che ogni componente può essere soltanto una risorsa, bisogna crederci nel voler aprire un dialogo senza correnti, senza ma e senza se, nel rispetto di tutti coloro, per conoscenza ai consiglieri assenti nella riunione di circolo, dico che sono in tanti sia donne che uomini, sia giovani che meno giovani, che ultimamente dal giorno delle elezioni del segretario cittadino si stanno mettendo a disposizione del partito”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca