QUERELLE MONTE-VENEZIA. L’ASSESSORE: “IN GIRO CI SONO TROPPI SANTONI”
L’assessore Salvatore Monte replica al delegato allo Sport del Pd Giulio Venezia. “Mi sento in dovere di fare alcune precisazioni – dichiara l’assessore Monte –. In primis, a differenza di molti miei predecessori, ho sempre ammesso i miei limiti e le mie difficoltà che sono del tutto personali relative all’ambito sportivo. Allo stesso tempo ricordo che l’efficienza dell’impiantistica sportiva viene denunciata da anni e non è riconducibile alla mia gestione o meglio ancora alla gestione di questa amministrazione”
Monte, inoltre, sottolinea come “l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Di Paola ha partecipato a tutti i bandi finalizzati al recupero e alla manutenzione straordinaria degli impianti sportivi. Il sottoscritto, che rimanda la nota al mittente, ha tentato per ben oltre venti sedute di costituire la Consulta dello Sport, cercando il confronto con le mille realtà sportive cittadine e con i loro singoli rappresentati. Non ho mai espresso volutamente il mio rammarico pubblico alla mancata effettiva elezione dell’amico Giuseppe Geraldi a presidente dell’organismo. A differenza di tanti ‘santoni’ che ogni giorno proclamano soluzioni, lanciano accuse, emettono sentenze, elargiscono condanne, ricordo che la buona volontà e l’impegno sono stati silenziosi, ma sempre all’ordine del giorno”.
Per quanto riguarda la critica di Venezia sui contributi elargiti alle associazioni, Monte dichiara che “abbiamo tentato di sostenere alcune piccole iniziative che sono state realizzate nella nostra città nell’ultima parte dello scorso anno. L’Amministrazione comunale rimane sempre aperta a contribuire, ove possibile, a qualsiasi proposta provenga dalle associazioni. Considerata la crisi finanziaria, mi rendo conto che risulta impossibile stare vicino a tutti. Ma ci proviamo con grande determinazione”.