Quattro giorni di festa al Carnevale di Lucca Sicula

Il programma prevede varie iniziativa dal 28 febbraio al 4 marzo. Organizzazione affidata all’associazione “Sipario4” di Sciacca. L’iniziativa ha il supporto della Regione Siciliana

L’amministrazione comunale di Lucca Sicula è lieta di annunciare l’organizzazione di un ricco programma di eventi per il Carnevale 2025, con l’obiettivo di animare il centro agrigentino e offrire momenti di gioia e spensieratezza, soprattutto ai più piccoli. Le celebrazioni si terranno nei giorni 28 febbraio, 1 marzo, 3 marzo e 4 marzo, trasformando il paese in un tripudio di colori, musica e tradizione.

Il programma prevede il coinvolgimento attivo delle scuole, i cui studenti parteciperanno con gruppi mascherati a tema, portando in scena la creatività e l’entusiasmo che caratterizzano questa festa. A sfilare per le vie del paese sarà anche un suggestivo manufatto in cartapesta, simbolo dell’arte e dell’artigianato locale. Non mancheranno momenti di degustazione gratuita, per riscoprire i sapori tipici della tradizione, e numerose attività di animazione, concerti e intrattenimento, pensate per coinvolgere grandi e piccoli in un’atmosfera di festa e condivisione.

“Il Carnevale è un momento di folklore importante che unisce, fa fare comunità, ma soprattutto regala momenti di felicità ai più piccoli. Voglio ringraziare tutti coloro che si stanno impegnando per la buona riuscita della manifestazione, in particolar modo l’assessore allo spettacolo Letizia Milazzo e la direzione artistica dell’evento, il cui lavoro è fondamentale per rendere questa festa speciale per tutta la comunità”, ha dichiarato il sindaco di Lucca Sicula, l’avvocato Salvatore Dazzo. L’amministrazione invita cittadini e visitatori a partecipare numerosi per vivere insieme la magia del Carnevale 2025 a Lucca Sicula.