Quartiere Seniazza: “Vogliamo gli stessi servizi del resto della città”


Il comitato Seniazza chiede oggi chiarimenti definitivi su una questione rimasta in sospeso da troppo tempo: a chi tocca garantire i servizi di cura del verde e di ristoro nelle aree in prossimità degli alloggi popolari ?

Mentre le richieste dei residenti vengono puntualmente rimpallate dagli enti locali, IACP e Comune, la zona è nuovamente sempre più trascurata ed il lavoro di pulizia dei residenti volontari, svolto nei mesi precedenti, è valso a poco: tutto è come prima, se non peggio.

Il comitato chiede certezze e invita IACP e Comune di Sciacca ad incontrarsi per definire, una volta per tutte, le responsabilità. Sarebbe infatti del tutto inutile decretare una responsabilità sui servizi ad un ente che non sarebbe nelle condizioni, all’indomani, di garantirli puntualmente. Si eviti insomma il “gioco delle tre carte”.
I residenti di Seniazza vogliono garantiti, come chiedevano alcuni giorni fa anche a San Marco, gli stessi servizi di altre zone della città, perché non esistono zone di seria A e zone di serie B, cittadini privilegiati e cittadini destinati a vivere nel degrado.