Quartiere Seniazza chiede aiuto

SCIACCA. Il comitato di quartiere Seniazza torna a sollecitare interventi dell’amministrazione comunale per risolvere alcune criticità della zona.

Giuseppe La Rosa, rappresentante del comitato, evidenzia la necessità di palme nel piazzale di via Lioni, pensare ad un parco giochi al servizio dei bambini che abitanto nella zona: “Sono cose che chiediamo da anni al Comune – ci dice La Rosa – insieme al miglioramento della viabilità in via Lioni che è il problema del momento, la definizione della scerbature e la bonifica nelle aree Iacp, fare una bonifica delle condotte fognarie”.

Il direttivo del comitato di quartiere Seniazza nelle scorse ore ha fissato gli obiettivi per il 2023 e approvato ad unanimità l’ingresso del nuovo componente, Agostino Tortorici. “Il nostro gruppo – aggiunge La Rosa – si arricchisce di un nuovo elemento che rafforza l’attenzione anche per la zona di via Acerra, ma più in generale per il quartiere tutto”. I residenti della via Acerra attraverso il Comitato lo scorso dicembre avevano chiesto all’amministrazione comunale un intervento urgente per sistemare l’asfalto ed eliminare le numerose buche che creano insidie per motociclisti e automobilisti, ma anche per gli stessi pedoni.