QUARTIERE RAGANELLA, TANTI PROBLEMI NESSUNA SOLUZIONE
Un impianto di illuminazione pubblica nel quartiere Raganella non si può realizzare. E’ quanto emerso da un incontro che i rappresentanti del comitato hanno avuto in Municipio per fare il punto sulle numerose richieste avanzate dalla popolosa zona periferica di Sciacca, che come Fontana Calda da tempo chiede interventi vari legati soprattutto alla sicurezza.
I pali della pubblica illuminazione a Raganella non possono essere collocati perchè si tratta di area di verde agricolo. Secondo quanto riferito dagli uffici, questo tipo di opere non sono previste in zone agricole.
Il comitato ha voluto comunque segnalare altri problemi, tra cui quello importantissimo della situazione del ponticello con un finanziamento da tempo disponibile: “Mi è stato risposto che non sapevano nulla – commenta il presidente del comitato Giuseppe Bono – che l’ufficio tecnico ne avrebbe parlato con il responsabile del progetto della Protezione civile”.
Bono ha poi richiesto la pulizia e la scerbatura delle vie principali e l’assessore Brunetto ha riferito che a giorni partirà il servizio con il personale dell’Esa. Riguardo alla bonifica della zona del ponte Baiata, dove ci sono rifiuti di ogni tipo, l’assessore Brunetto ha detto che occorre un intervento corposo ma che al momento non ci sono fondi. Con l’assessore ai lavori pubblici si è parlato della sistemazione di alcuni tratti stradali e anche dell’eliminazione dell’acqua in alcuni punti della strada. Si farà un sopralluogo, ma anche in questo caso i soldi sono pochi.