Quartiere Perriera senza servizio Bancomat e senza ufficio postale

Interrogazione del consigliere comunale Luca La Barbera che riprende la segnalazione di tanti cittadini e chiede al sindaco di attivarsi presso istituti di credito ed ente poste

SCIACCA. Il consigliere comunale Luca La Barbera ha presentato una opportuna interrogazione al sindaco su un problema di cui tutti parlano ma di cui le autorità comunali non si interessano. Stiamo parlando dell’assenza di un servizio bancomat nel quartiere Perriera. In verità, il prelievo di contanti è possibile presso l’edicola Coco e la stazione di rifornimento Curreri, ma non si possono fare operazioni diverse e al prelievo è imposto un limite di 250 euro.

Nel quartiere tra le altre cose l’unico sportello postale presente è chiuso da mesi, aggravando ulteriormente la situazione e costringendo i residenti a spostarsi in altre aree per poter accedere a tali servizi.

La Barbera chiede al sindaco (anche Termine risiede nel quartiere Perriera) di attivarsi urgenza per avviare le necessarie interlocuzioni con le istituzioni bancarie e postali, al fine di ripristinare un servizio bancomat nella zona Perriera e di esplorare tutte le soluzioni possibili, inclusa l’installazione di un nuovo bancomat, anche in collaborazione con istituti di credito o servizi alternativi, per garantire ai cittadini della zona un facile accesso al contante e ai servizi bancari di base.