QUARTIERE FERRARO: PROBLEMI DI SPAZZATURA

I problemi della distribuzione idrica ci hanno fatto trascurare le segnalazioni sul tema dei rifiuti. In attesa che la ditta che svolge il servizio e il Comune sottoscrivano il contratto (siamo ormai a 10 mesi dall’assegnazione dell’appalto e molti servizi previsti nel Piano Aro non sono partiti perchè manca il via libera definitivo) da diverse zone della città ci segnalano problemi vari.

E’ il caso del sito dove sono collocati i cassonetti in via Ferraro. I cassonetti sono sempre stracolmi, non basta un prelievo giornaliero. Ci sono ratti, zanzare e altri animaletti, oltre a cani e gatti, che trovano rifugio nelle vicinanze degli undici cassonetti. I cittadini sostengono che si creano le condizioni per il proliferare di malattie attraverso vettori come le zanzare.

Prendiamo atto della segnalazione, fatta da un residente al comitato Sciacca Pulita, per sollecitare anche noi l’mministrazione comunale ad intervenire presso la ditta che svolge il servizio allo scopo di dislocare meglio i cassonetti e allo stesso tempo organizzare anche a Ferraro una raccolta differenziata adeguata.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *