QUANDO SARA’ APERTA PIAZZETTA LIBERTA’? LO CHIEDONO AL SINDACO, DIMINO, COGNATA E BONO

Che fine ha fatto piazzetta Libertà? Se lo chiedono i consiglieri comunali Calogero Bono, Luigi Dimino e Gaetano Cognata che hanno presentato un’interrogazione all’amministrazione.

“E’ ormai passato oltre un anno dalla frana di piazzetta libertà – scrivono i tre consiglieri nell’interrogazione- e i lavori di ripristino sono stati completati con tutti problemi e strascichi che ci si è portati appresso.  Nonostante dalla fine dei lavori sono passati oltre due mesi, la piazzetta non è stata consegnata al suo uso”. Ricordano anche che “il Sindaco ha convocato una riunione con i capigruppo consiliari per meglio definire la destinazione d’uso della piazzetta il cui esito non esitiamo a definirlo “tragicomico”, infatti l’amministrazione si è presentata senza avere un minimo di proposta e si è usciti senza una precisa soluzione con l’impegno di rivedersi a breve. Ad oggi non si conoscono le proposte dell’amministrazione e la piazzetta rimane transennata”.  

Nell’interrogazione, i tre consiglieri del Pdl chiedono se “a seguito della riunione tenuta in comune alla presenza dei capigruppo e assessori, l’amministrazione abbia elaborato delle proposte da sottoporre alla città; se esistono altri motivi ostativi che impediscono ai cittadini e più in particolare ai fruitori della zona di poter utilizzare piazzetta libertà Sciacca”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca