QUANDO LA TRUFFA NON VA A BUON FINE. VECCHIETTO PRENDE A BASTONATE FINTE IMPIEGATE INPS

La truffa dei finti funzionari Inps che si presentano in casa di anziani ignari e promettono un aumento della pensione, è sempre particolarmente diffusa.

Ma spesso può accadere che gli anziani visitati siano più arzilli della media, e per i finti funzionari Inps, nonchè truffatori, le cose vanno peggio di una denuncia.

Nei giorni scorsi un anziano di San Giovanni La Punta, ha risposto loro prendendole a colpi di bastone. Si trattava di due donne, vestite in maniera distinta e professionale, che si fingevano inviate dall’Inps per una visita medica. Le vittime, ovviamente, sono persone anziane in casa da sole. Un ottantenne, invece, è riuscito a farle fuggire.V incendo la propria paura, ha cominciato a bastonare le due donne. Una situazione, sicuramente, non prevista dalle due ladre che immediatamente sono fuggite. Il colpo è andato male. Non sono riuscite a racimolare nessun bottino.

È giusto ricordare, che sia l’Inps che tutti gli enti pubblici e privati non inviano personale a casa per effettuare visite mediche o altri controlli. È consigliabile non aprire la porta di casa agli sconosciuti. Se si dovessero presentare come “mandati dai propri figli” è giusto prima chiamare i parenti per verificare la veridicità dell’informazione.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *