QUANDO LA PASSIONE PER IL CARNEVALE TRASCENDE

Moglie di consigliere comunale a scuola additata a responsabile dell’eventuale mancato svolgimento del carnevale

Un clamoroso e pericoloso retroscena viene rivelato oggi dopo la recente seduta consiliare relativa all’esame e approvazione del bilancio di previsione del Comune di Sciacca, che tra le altre cose ha dato il via libera agli impegni di spesa relativi alle manifestazioni del carnevale.

Come riferisce l’edizione di oggi del notiziario quotidiano di Radio Torre Macauda, attraverso Facebook si è appreso, e poi verificato, che la moglie di un consigliere comunale la mattina del giorno in cui si è svolta la seduta del consiglio edicata al bilancio, nelle vicinanze di una scuola è stata avvicinata e aggredita verbalmente da un’altra donna, con chiari riferimenti al ruolo istituzionale del marito, che con la sua azione politica rischiava di non fare svolgere la festa. Additati, in sostanZa, a responsabili della eventuale fine del “sogno di carnevale”.

Un episodio grave e inqualificabile che ha ovviamente scosso la protagonista ed i suoi familiari, e che è la conferma del clima pesante che ha circondato la vicenda, poi sopito con una formula politica che ne ha permesso l’approvazione. Un episodio che conferma pure dubbi e perplessità di chi sostiene che la popolare festa saccense, bella e trascinante, rischi a volte di sconvolgere in peggio la vita sociale e civile di una comunità. 

Foto Antonino Carlino 

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca