QUALITA’ DELLA VITA NELLE SCUOLE, COMMISSIONE PROGRAMMA ISPEZIONI

La commissione consiliare sanità annuncia che subito dopo carnevale darà il via ad una serie di ispezioni in tutti gli istituti scolastici per garantire il diritto alla salute ai ragazzi.
L’iniziativa è stata decisa dopo avere discusso in commissione il caso della scuola S.Agostino dove era stata segnalata la presenza di ratti e che da oggi è stata chiusa per la derattizzazione.
I componenti della V commissione consiliare Sanità Carmela Santangelo, Cinzia Deliberto e Gaetano Cognata sostengono che a loro parere ci sarebbe “notevole disattenzione da parte delle autorità comunali per quanto concerne la qualità della vita degli allievi all’interno degli istituti scolastici della città”.
Parlano di disattenzione e pressappochismo nella gestione dell’edilizia scolastica e dell’assessorato alla pubblica Istruzione. “Non basta organizzare solo ed esclusivamente eventi culturali – dicono i tre consiglieri – occorre, infatti, monitorare settimanalmente gli edifici e non lasciare soli ed isolati i dirigenti scolastici.