PUNTUALE REPLICA DI TURTURICI A CARACAPPA: “MEGLIO CHE SI IMPEGNI DI PIU’ COME ASSESSORE”

Come era facilmente prevedibile, Mario Turturici replica a Silvio Caracappa ed ai consiglieri comunali Casciaro e Di Natale. L’area politica di Forza Italia in consiglio comunale è ormai divisa in due ed i toni dello scontro sono piuttosto alti, tanto da mettere adesso in difficoltà il sindaco Fabrizio Di paola.

“Rispondere al vicesindaco Silvio Caracappa – scrive Turturici – e’ come sparare sulla Croce Rossa, d’altronde basterebbe appena ricordargli la composizione dei tanto noti “moschettieri”, che durante la mia sindacatura e nel segreto dell’urna impallinavano sistematicamente le proposte della mia amministrazione. Dove era ai tempi l’assessore Caracappa ? Inviterei semmai Caracappa – aggiunge – a fare l’amministratore, ricordandosi che è li’ non certo per mia indicazione, magari impegnandosi di più e meglio, per evidenziare la consistenza delle sue iniziative da assessore”.

E poi ricorda che senza il suo ruolo nella formazione delle liste, il sindaco Di Paola (che ha ottenuto meno voti delle liste), non sarebbe stato eletto a primo turno. “Forza Italia e’ il partito del Presidente Berlusconi, e’ il partito della gente ed ha bisogno di operatori politici che disinteressatamente sposino le causa nazionale – scrive Turturici – che non è certo quella di aumentare a dismisura le tasse locali, come nel caso della TASI sulla prima casa, approvata in giunta (anche da Caracappa) al livello massimo del 2,5 per mille”. Infine, l’ex sindaco sembra anticipare quasi una nuova scelta politica: “Assieme ai miei tanti amici – conclude – che insieme sceglieremo la strada più giusta mettendo al primo posto sempre e comunque l’interesse dei cittadini. Siamo e restiamo con Forza Italia con più forza e convinzione per affermare quei principi in cui abbiamo sempre creduto”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca