Punto ascolto Tdm in ospedale chiuso: “Scriveteci via mail per segnalare disservizi””

SCIACCA. La situazione di invivibilità dell’area di emergenza dell’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca, evidenziata ieri attraverso un’esperienza personale dall’ex assessore comunale Salvatore Monte e con un’interrogazione al governo regionale dal deputato saccense Michele Catanzaro, oggi è oggetto di un intervento di Cittadinanzattiva-Tdm, spesso chiamata in causa dagli utenti ed invitata ad un’azione più incisiva per garantire il diritto alla salute.

Il Tdm scrive di avere da tempo trasmesso alle autorità politiche e sanitarie, la grave situazione della medicina d’urgenza del nosocomio saccense per l’importante carenza di personale medico, paramendico e di supporto.

“Con nostro disappunto – dice Lilla Piazza – non si è per niente provveduto a contenere tale disfunzione, aggravando sempre di più il disagio dei cittadini. Continueremo a farlo – aggiunge – nonostante che attualmente il nostro punto di ascolto Tdm è chiuso e sollecitiamo tutti i cittadini a segnalare, per iscritto, ogni disservizio ed eventuali lesione del diritto alla salute al nostro indirizzo di posta elettronica [email protected].