PULIZIA VALLONI, CADITOIE E TOMBINI. CARACAPPA SOLLECITA L’AMMINISTRAZIONE

Un’interrogazione all’Amministrazione comunale per sapere come intende procedere con la pulizia di valloni, torrenti, tombini, in vista delle prossime piogge. l consigliere comunale Silvio Caracappa, ricorda i nubifragi dello scorso inverno ed evidenzia come “la difesa del suolo e la sostenibilità del territorio, oggi più che mai, appaiono delle priorità che un’Amministrazione deve attenzionare”.

In particolare, Caracappa per chiedere se sono stati effettuati interventi di pulizia ed intervento su tombini e caditoie comunali; pulizia e scerbature di vie cittadine onde evitare smottamenti e  frane; pulizia cunette laterali strade e vie della città; pulizia su ruscelli e valloni che nel mezzo della stagione invernale hanno spesso causato gravi problemi; interventi su vie periferiche e rurali della città che in certe zone presentano uno stato alquanto degradato.

Inoltre, chiede se sono stati avviati procedimenti e/o particolari richieste per l’ottenimento di benefici presso gli Enti di competenza ed in particolare presso la Regione Sicilia “che sino ad oggi appare sorda rispetto ad una problematica di estrema importanza”.