PULIZIA LIDO, TONNARA, FOGGIA IN CORSO. ANCHE A SAN MARCO CHIEDONO INTERVENTI

Personale comunale da oggi impegnato nella rimozione di carta, plastica e vetro ai bordi delle zone Lido, Tonnara e Foggia. Un’azione quanto mai provvidenziale dopo che la scerbatura dei giorni scorsi aveva fatto emergere cosa c’era sotto erba e arbusti.

L’intervento era stato sollecitato a gran voce dai cittadini. Le operazioni di oggi impegnano il personale comunale in un’attività manuale che richiederà ancora dei giorni. Ieri ci eravamo occupati del problema, che riguarda anche altre zone della città. Anche dal quartiere Perriera chiedono la rimozione della spazzatura rimasta ai bordi della strada, ma anche delle erbacce che il vento sparge in tutta la zona.

Analogo problema a San Marco, arteria in questo periodo molto transitata. Anche in questa strada è stata fatta la scerbatura, ma ai bordi della carreggiata oltre alle erbacce ci sono anche rifiuti abbandonati che prima con l’erba alta e verde non si vedevano. Ed anche qui, come evidenzia questa mattina il comitato di quartiere San Marco, è necessario fare un intervento di pulizia manuale per evitare di continuare a dare un’immagine negativa della città e di una località molto frequentata dai turisti.

Ed a proposito di San Marco, nessuna notizia alla nostra redazione rispetto al disagio che abbiamo segnalato alcuni giorni fa e riguardante la presenza sul lungomare di una pericolosa frana avvenuta lo scorso inverno, con la zona che è stata transennata e messa in sicurezza, senza nessun ulteriore intervento. Il tutto nel vivo dell’estate e con i bagnanti che prendono il sole a pochi passi da questo degrado.