PULIZIA DELLE SPIAGGE, PRENOTATE LE SOMME E APPROVATA LA LETTERA DI INVITO AL BANDO. PULIZIA FINO AL 6 SETTEMBRE
Giorni fa abbiamo pubblicato un articolo sulla spiaggia di Cefalù, dove il turismo è davvero un fatto culturale. Le spiagge della cittadina turistica sono pulite costantemente, si presentano sempre pronte al turista e ai residenti. E’ l’elemento di punta, oltre alla magnifica cattedrale, delle offerte ai turisti.
Qui da noi, la realtà è diversa. Da sempre. Abbiamo una cultura diversa, abbiamo tempi diversi. Peccato che già la nostra città è affollata da turisti che, oltre a spendere soldi per il soggiorno, porteranno un ricordo non bello proprio sulle spiagge. Non sono state ancora pulite, sono eternamente prive di servizi essenziali quali le docce o il facile accesso.
Il Comune si fa sentire ed è stata approvata la lettera di invito-bando gara per il servizio di pulizia delle spiagge. La spesa prevista, da quando verrà aggiudicato il servizio e fino al 6 settembre 2015, è di 165.182 euro. Il Comune ha scelto dare il via alla procedura negoziata a mezzo invito diretto ad almeno 5 operatori economici di provata competenza.