PULIZIA CENTRO STORICO: DI PAOLA BACCHETTA GUARDINO
Due segnalazioni del consigliere Simone Di Paola all’assessore Gianluca Guardino riguardanti problemi igienico sanitari in centro storico. Nella via Caricatore si denuncia la presenza di un gran numero di topi che girovagano indisturbati per il quartiere, terrorizzando i passanti.Alcune sollecitazioni sono anche pervenute da esercenti, ma ad oggi senza registrare alcun riscontro.
I commercianti del corso Vittorio Emanuele segnalano il fatto che, mentre i loro clienti tentavano di gustare una pizza o un gelato seduti ai tavoli, la zona veniva letteralmente invasa da un gran numero di blatte, grosse come sassi, e che ci è voluta un’intera serata a questi commercianti per debellare tale invasione.
“Dinanzi a fatti simili – dice Di Paola – il Comune deve ripensare seriamente la questione della efficacia degli interventi mirati a tenere pulita ed igienicamente decorosa la nostra Città, specie in un periodo nel quale molti turisti girano ancora per le vie di Sciacca e dunque sarebbe saggio proporne un’immagine quanto più dignitosa possibile”.