Pulizia a San Michele, interrogazione di Carmela Santangelo
SCIACCA. E’ un po’ anomalo parlare di luoghi del centro abitato che necessitano di scerbatura a stagione estiva inoltrata, ma i fatti documentano che alcune zone della città sono trascurate da mesi e non sono state sottoposte a pulizia nel periodo naturale, cioè la fine dell’inverno e l’inizio della primavera. E’ il caso del quartiere di San Michele, oggetto di un’interrogazione a risposta scritta del consigliere comunale Carmela Santangelo.
L’esponente della lista “Onda-Lega” chiede interventi di pulizia del quartiere di San Michele e l’attivazione della fontana in piazza Gerardo Noceto. La Santangelo riferisce di avere avuto diverse segnalazioni ed allega all’atto delle foto che documentano come il vecchio centro storico si trovi in effetti in una situazione di totale abbandono per assenza di scerbatura nelle aiuole dove ci sono erbacce e rifiuti e dell’area dove sorge la statua di Padre Pio.
Il consigliere comunale invita il Sindaco Fabio Termine e l’Assessore Salvino Patti a mettere in atto gli opportuni provvedimenti al fine di rendere più decoroso e sicuro il quartiere.
Giuseppe Recca