ANGELO PUCCIO, IL SACCENSE 14ENNE DI SUCCESSO. LIBRO E YOUTUBER
Angelo Puccio ha solamente 14 anni, ma è un vulcano di idee, di entusiasmo. Il giovane saccense (è figlio del noto brand dello street food, Patacco) frequenta il liceo scientifico indirizzo Scienze Applicate. E’ l’altra medaglia che rappresenta il mondo giovanile, quella perbene, desiderosa del fare, di uscire fuori dal solco della banalità, della noia. Ha una grande passione, la fotografia e i video.
Una passione che lo ha portato ad essere un Youtuber molto seguito (23.000 persone). Ma è anche un campione di videogame. Ma la sua passione è il video, su Youtube i suoi numeri sono imponenti. Sono trascorsi due anni dal suo esordio sul canale.
Ma la sua passione non si esaurisce e decide di raccontare con un libro le sue esperienze. Libro che sarà presentato il prossimo 24 novembre. Il titolo è “Sono diventato liceale anche io”.
E’ la storia del ragazzo che riceve in dono dai suoi genitori una videocamera. Decide di mettere su una vera e propria trasmissione televisiva. Entra nel mondo di Youtube.
“Ciò che dico è ciò che sento, cerco di farvi provare le stesse emozioni e sensazioni che provo. In cambio,mi rendo conto di ricevere da voi un mondo d’amore. E’ per questo che ho deciso di lasciare sulle vostre mani una parte di me”. Sono parole del giovane Angelo Puccio. Parole che già esprimono la voglia di vivere, di fare, del giovane saccense.
Filippo Cardinale
Un divertentissimo video realizzato da Angelo Puccio