PROVINCE, CROCETTA NOMINA NUOVI COMMISSARI, INFURNARI CONFERMATO AD AGRIGENTO

Se entro 45 giorni non ci sarà la riforma, si andrà a votare per rinnovare i Consigli provinciali

Nuovi commissari straordinari in arrivo per le Province: il governo ha firmato i decreti che saranno ufficializzati nelle prossime ore.

Non potendo prorogare i commissari uscenti dopo la bocciatura all’Ars del disegno di legge col governo battuto in aula dal voto segreto, il presidente della Regione, Rosario Crocetta, ha provveduto a predisporre i nuovi decreti di nomina in quanto i commissari hanno esaurito il mandato il 31 dicembre. Dovrebbero rimanere in carica fino al varo della riforma.

Restano al loro posto in sette: si tratta dell’ex generale dell’arma dei carabinieri Domenico Tucci a Palermo, del viceprefetto Salvatore Caccamo a Enna, di Filippo Romano a Messina, di Raffaele Sirico a Caltanissetta, di Benito Infurnari ad Agrigento, Alessandro Giacchetti a Siracusa e Darco Pellos a Trapani. Due le new entry: prende il posto di Antonina Liotta a Catania il vice prefetto Giuseppe Romano mentre a Ragusa al posto dell’avvocato Giovanni Scarso, dimessosi per motivi familiari, è stata nominata Carmela Filoramo, anche lei viceprefetto.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca