PROVA D’INTONAZIONE PER LA MAGGIORANZA. STASERA DUE RIUNIONI

Si arriva alla verifica dopo una seduta consiliare tempestosa e nella quale la stessa maggioranza ha criticato la poca dinamicità dell’amministrazione Bono

Oggi è la giornata dedicata alle riunioni. Vito Bono ha chiesto la riunione di maggioranza e intende intonare l’orchestra, dopo che negli ultimi giorni, la stessa, ha dimostrato di usare toni da solisti. Un’orchestra da registrare, il cui direttore, Vito Bono, avrà da sudare. Si inizia alle 16,30 con la riunione del Pd. Poi, alle 19,30 quella di tutta la maggioranza. L’orchestra della maggioranza non riesce a suonare un’area con le stesse tonalità. C’è chi prende la nota alta, chi bassa, chi stecca. Il sindaco ha fatto sapere che chi non andrà alla riunione della maggioranza è da considerarsi fuori. Lo spartito è assai complesso, molto probabilmente si arriverà ad una conclusione del tipo “ragazzi adesso finiamola”. Sarà un monito che, come le altre volte, durerà pochi giorni? Vedremo se le prossime esibizioni dell’orchestra saranno all’unisono o…

Intanto, ci sono fibrillazioni, oltre a tattiche per inserire in giunta Ignazio Perrone. Mariella Campo verso il Pid? Se questo passaggio si concretizza l’Mpa scenderebbe a due consiglieri comunali. Ma in ebollizione ci sono Settecasi e Gulotta. E Leali per Sciacca rischia lo sfaldamento. Vito Bono fa sapere che andrà avanti anche senza una maggioranza. L’impresa è ardua e non basta riportare ad esempio l’esperienza di Ignazio Messina, i cui carattere e carisma, ma anche il sostegno della “gente”, hanno dimostrato una caratura politica diversa assai da quella dell’attuale sindaco.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca