Protestano gli “autobottisti” di Sciacca. “Troppo lunghi i tempi per il rifornimento nel punto di contrada Sovareto”
SCIACCA. Nuova grana in arrivo nel vivo della situazione di emergenza idrica che coinvolge l’intera provincia di Agrigento e che rischia di creare seri problemi alle utenze domestiche e commerciali. La ditte private di servizio trasporto acqua di Sciacca, Bono, Venezia e Montalbano, hanno annunciato che da lunedi sospenderanno per protesta il servizio.
Riferiscono che i tempi di approvvigionamento presso il punto di presa Aica di contrada Sovareto si sono allungati e che non riescono a soddisfare le richieste di approvvigionamento che pervengono ogni giorno.
Con una diminuzione della pressione dell’acqua, per caricare un’autobotte da 8 mila litri occorre adesso almeno un’ora. Con questa durata non sono in grado di fare i rifornimenti necessari per soddisfare le richieste della cittadinanza.
Hanno già informato le autorità comunali che da lunedi 27 maggio prossimo fermeranno le loro attività se non arriveranno decisioni da parte di Aica che permettano di ripristinare i tempi di erogazione.