PROTESTA SINDACI, VERSO UN COORDINAMENTO REGIONALE

Si va verso un coordinamento di Comuni siciliani contro i tagli del governo Monti.

Questa mattina a Ribera, in occasione della manifestazione pubblica dei Comuni agrigentini, a cui hanno preso parte anche alcune realtà trapanesi dell’area belicina, è stata sottolineato l’esigenza di fare un fronte unico in Sicilia per manifestare il forte stato di disagio delle amministrazioni degli enti locali.

Si prepara adesso una piattaforma di proposte tecniche utili a dotare gli enti di liquidità nel breve e medio termine e da portare all’attenzione del neo Presidente della Regione, Rosario Crocetta. Già convocato l’ufficio di presidenza dell’associazione dei comuni per inserire nel’agenda dei lavori la ripresa della vertenza dei Comuni in Sicilia avendo a riferimento il documento programmatico di proposte e di iniziative che si intenderanno assumere da qui a poco.

All’incontro di oggi a Ribera c’erano anche alcuni parlamentari nazionali, che chiederanno la rivisitazione del Patto di stabilità, allo scopo di dare maggiore respiro ai comuni già duramente colpiti ed a rischio default.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca