PROPOSTA: SISTEMARE GLI IMPIANTI SPORTIVI CON I PROVENTI DELL’IMPOSTA DI SOGGIORNO

Per l’amministrazione comunale lo sport non riveste rilevanza politico amministrativa. Lo denunciano oggi i consiglieri comunali del Pd Cinzia Deliberto e Simone Di Paola, che propongono di destinare allo sport una quota dei proventi dell’imposta di soggiorno.

I due si riferiscono al Pallone Tenda chiuso ed impraticabile per la solita penetrazione d’acqua nonostante i soldi spesi, parlano del campo Giuffrè che viene utilizzato per gli allenamenti ma non per partite ufficiali, delle piscine comunali avvolte da interrogativi circa i tempi ed i modi del loro completamento, della Consulta dello Sport di cui non si ha nessuna notizia e dell’assessore Davide Emmi che finora ha solo parlato di cose da fare.

Per Deliberto e Di Paola sarebbe più dignitoso ritirare la delega e dire con franchezza alla città che dello sport al Centrodestra non interessa nulla. I due lanciano una proposta ed una sfida: si faccia come hanno già fatto molti altri comuni in Italia, destinando una quota parte dell’imposta di soggiorno per la manutenzione ed il miglioramento degli impianti sportivi.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca