Proposta di Curreri (M5S): strisce pedonali colorate vicino alle scuole

SCIACCA. Singolare iniziativa del consigliere comunale di Sciacca Alessandro Curreri, che ha proposta la realizzazione di strisce pedonali colorate in prossimità delle scuole di Sciacca.

Curreri ritiene che ci sono arterie particolarmente pericolose come via delle Magnolie, via Cervi( nei pressi del plesso Mariano Rossi), via Verona, che sono attualmente sprovviste di corridoi e percorsi pedonali protetti.

E per migliorare la segnaletica propone di indirizzare la squadra segnaletica alla realizzazione di nuove strisce pedonali. Non dice come, ma accompagna la sua richiesta con una eloquente foto.

Il rifacimento delle strisce pedonali era necessario con l’approssimarsi del nuovo anno scolastico, ma in alcune zone non ci sono ed è questo che Curreri intende sottolineare. Ecco perchè vorrebbe intanto che qualcuno dell’amministrazione pensi a realizzarle, e poi farle magari a colori, un segnale di sicurezza, ma forse anche di fiducia e speranza ai cittadini duramente colpiti da questa grave emergenza sanitaria dovuta al covid 19.

Naturalmente la rielaborazione delle strisce pedonali con le forme e i colori indicati, in prossimità delle scuole cittadine, servirebbe a rendere più vivaci e visibili le stesse e in particolare nei confronti dei bambini che iniziano i loro percorsi di istruzione e che devono imparare ad attraversare la strada senza pericoli, nonché per richiamare ad una maggiore attenzione visiva i conducenti dei veicoli in genere.