PROPOSTA A SORPRESA DELL’NCD: “LE TERME GESTITE DALL’ASP DI AGRIGENTO”
Una proposta che va in una direzione diversa rispetto a quanto detto fino ad oggi dal sindaco Fabrizio Di Paola
I circoli Ncd di Sciacca propongono di valutare con urgenza la possibilità di affidare la gestione dello stabilimento termale all’ASP di Agrigento.
Una proposta a sorpresa, che va in una direzione diversa rispetto a quanto detto fino ad oggi dal sindaco Fabrizio Di Paola, che fino a prova contraria è un uomo appartenente al partito di Angelino Alfano. Secondo i circoli Ncd di Sciacca, e quidi secondo gli esponenti nazionali del partito, le terme erogavano prestazioni sanitarie che possono essere facilmente gestite dall’azienda sanitaria provinciale.
“Crediamo che questo possa essere un percorso da iniziare rapidamente e a tal fine sarebbe utile che il sindaco interpellasse il presidente della Regione Rosario Crocetta e il Governo regionale al fine di attivare il necessario tavolo d’intesa con il direttore generale dell’ASP.
Tra l’altro l’immediata attivazione dello stabilimento termale e delle cure ad esso connesse potrebbero rendere più agevole una riapertura del Grand Hotel delle Terme, anche affidando provvisoriamente la gestione dello stesso o a una cooperativa di lavoratori o in subordine anche ad operatori del settore, con intuibili positive ricadute economiche e sociali del nostro territorio. Fermo restando la provvisorietà di tale iniziativa, in attesa di una soluzione definitiva che passa, lo ribadiamo, da un bando ad evidenza pubblica, una soluzione di tal genere potrebbe evitare una deriva che porti ad uno stato di abbandono con le intuibili conseguenze”.