Tecnici della SOAT di Sciacca condurranno oggi la comitiva dei buyers a visitare alcune aziende del proprio territorio

L’Unità Operativa – SOAT di Sciacca dell’Assessorato regionale delle Risorse Agricole e Alimentari partecipa all’organizzazione della tre giorni dedicati alla promozione e valorizzazione dei prodotti agroalimentari agrigentini all’estero denominata “Agrigento e dintorni”, che fa parte del più ampio progetto “Emporium” per la valorizzazione delle eccellenze nelle produzioni del territorio provinciale.

L’iniziativa prevede tour di tre giorni di buyers stranieri del centro e nord Europa (per l’esattezza da Gran Bretagna, Francia, Svizzera e Olanda) in alcune aziende della provincia specializzate nelle produzioni di eccellenza (enologiche, ortofrutticole, zootecniche e casearie, ecc.).

Tecnici della SOAT di Sciacca condurranno oggi la comitiva dei buyers a visitare alcune aziende del proprio territorio di competenza; nello specifico visiteranno aziende del comparto vitivinicolo, ittico conserviero, delle conserve a base di arancia e fragolina ed un laboratorio di ceramica. Il tour si concluderà con visite guidate nella Valle dei Templi e al giardino della Kolymbetra.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca