PROLUNGAMENTO BANCHINA SAN PIETRO, SABELLA: “LA BUONA POLITICA PORTA RISULTATI”
“L’unione fa la forza, e questa opera ne è un esempio”, dichiara il consigliere comunale Alberto Sabella in riferimento all’imminente avvio dei lavori per il prolungamento della banchina San Pietro. “Un successo della buona politica, trattandosi di un progetto che ha interessato ben 4 amministrazioni comunali, tutte al lavoro per raggiungere questo importante risultato”.
Si tratta di un’opera pubblica il cui importo è il più corposo degli ultimi anni con 6.6 milioni di euro finanziati e con laprossima apertura del cantiere.
“Si tratta di una opera il cui iter è stato avviato durante l’amministrazione guidata dal sindaco Mario Turturici, cui va riconosciuto il merito di aver agito con fermezza per assicurare la realizzazione del progetto, a fronte di qualche resistenza”, chiosa Sabella evidenziando “che è potuta rientrare a finanziamento, grazie proprio a quel progetto, reso esecutivo e validato in data 30 novembre 2010, durante l’amministrazione guidata dal sindaco Vito Bono dove il sottoscritto ricopriva la carica di assessore allo sviluppo economico”.
“Ho personalmente seguito il progetto raccordandomi con l’assessore regionale del tempo, l’amico Luigi Gentile, progetto poi finanziato dal Por FESR SICILIA 2014-2020 con 6 milioni di euro, durante l’amministrazione del sindaco Di Paola”.
Si ricorda che l’opera pubblica prevede il completamento della banchina riva nord del porto di Sciacca, a partire dall’esistente banchina San Pietro fino alla radice del molo di ponente, inclusa la realizzazione di opere di alaggio e dei piazzali.