PROGRAMMI INTERGRATI PER RIQUALIFICAZIONE CITTA’, SABELLA: “NON CI CONVINCE LA RISPOSTA DI BIVONA. MA IL SINDACO HA UNA PROGRAMMAZIONE”?
“La risposta dell’Assessore Bivona, sulla mancata partecipazione al bando, asserendo che la misura era inidonea per il nostro territorio, non sta in cielo né in terra”. E’ quanto afferm,a il consigliere comunale Pd, Vincenzo Sabella, al nostro giornale.
Il Consigliere comunale, sulla vicenda della non partecipazione al bando per l’accesso ai contributi per “i programmi integrati per il recupero e la riqualificazione della città”, ha presentato un’interrogazione che abbiamo pubblicato sul nostro giornale.
Sempre sulle colonne del nostro giornale ha risposto l’assessore Ignazio Bivona, specificando che “non si è trattata di una dimenticanza, ma di una scelta”.
Oggi, è il consigliere comunale, con una lettera indirizzata ala nostra redazione, a repòicare. “La Giunta Comunale doveva, semplicemente, individuare l’ambito di intervento e predisporre un avviso pubblico per l’acquisizione di proposte di manifestazione di interesse finalizzato alla partecipazione del bando pubblico regionale”, dice Sabella.
“La giustificazione non regge. La verità è che l’amministrazione si è trovata già pronti e impacchettati progetti finanziati grazie all’impegno dalla precedente amministrazione, che ammontano a circa 20 milioni di euro. Direi anche che una misura finanziaria, in tempi di “vacche magre”, non è mai inidonea in se, ma al contrario offre concrete opportunità alle pubbliche amministrazioni di reperire risorse economiche al fine di migliorare la qualità di vita delle città; perdere simili occasioni è una manifestazione di scarsa capacità programmatica. In tal senso, non posso non chiedermi quale programmazione sta effettivamente portando avanti l’amministrazione Di Paola?”