Progetti piste ciclabili e villa comunale respinti. Cittadinanzattiva chiede la “testa” dei responsabili del danno alla città

SCIACCA. Tre progetti importanti per la città e persi dal finanziamento della Regione Sicilia. Il “fatto grave” è condannato dal coordinamento di Cittadinanzattiva T.D.M. e P.D.C.

I sodalizi chiedono all’Amministrazione di accertare le responsabilità. “Riterremo gravissimo e destabilizzante per tutta la città, anche perché, per la villa comunale, Cittadinanzattiva, assieme al comitato pro-Villa Comunale e tante altre forze sociali, si è spesa per anni cercando di salvare da sicuro degrado uno dei beni comuni più prezioso della nostra comunità. Riteniamo legittimo e sacrosanto pretendere, dagli organi competenti chiarimento su quanto successo e se si accertano responsabilità, che queste vengano opportunamente sanzionate affinché, chi è colpevole, paghi per questo altro danno procurato alla nostra città”.

E’ auspicabile che la ricerca delle responsabilità invocata dal coordinamento di Cittadinanzattiva T.D.M. e P.D.C. abbia un ventaglio ampia e non solo perimetrato agli uffici. Chi governa ha il compito di governare l’intero processo e non solo a limitarsi a dare l’indirizzo politico.