PROCESSO PINELLA: OGGI L’INTERROGATORIO DELLA DIFESA
“Nel corso dell’interrogatorio abbiamo dimostrato, con documenti, che tutte le autorizzazioni sono state rilasciate nei termini di legge, e qualche volta, addirittura, in anticipo. E’ quanto ci ha dichiarato il penalista Bartolomeo Parrino, che insieme al penalista Ottaviano Pavone, costituisce il collegio di difesa dell’ex ufficiale sanitario Vincenzo Pinella.
Oggi si è svolta l’udienza, dinanzi al Gup del Tribunale di Sciacca, Giuseppe Miceli, del processo per concussione nei confronti del Verdura Golf Resort, che vede imputato, oltre all’ex ufficiale sanitario, anche il figlio Salvatore.
I due hanno chiesto di essere interrogati, e oggi è stata la volta di Vincenzo Pinella, sottoposto a domande da parte del collegio di difesa. Nella prossima udienza, fissata per il 14 febbraio, si svolgerà il controesame da parte del pubblico ministero Giovanni Luca Vaira. Successivamente verrà sottoposto a interrogatorio il figlio Vincenzo.
Secondo la pubblica accusa, il pubblico dirigente, competente ad emettere una serie di autorizzazioni e pareri igienico sanitari finalizzati all’apertura del complesso alberghiero “Verdura Golf & SPA Resort” di Sciacca, avrebbe ingiustificatamente rallentato l’adozione degli stessi per costringere o comunque indurre i responsabili del Gruppo economico “The Rocco Forte Collection”, ad assumere il figlio presso l’Hotel “de Russie” di Roma facente capo al gruppo del magnate inglese, facendo poi ottenere allo stesso una promozione lavorativa.