Processione Madonna Soccorso annullata anche a Boston
SCIACCA. Anche la città di Boston ha sospeso i festeggiamenti in onore della Madonna del Soccorso. La “Festa del Pescatore” con l’annessa processione della copia del simulacro della Madonna del Soccorso di Sciacca non si celebrerà.
Anche la comunità saccense residente a Boston vive le restrizioni da COVID 19. Festa rimodulata e ridotta a pochissimi momenti celebrativi. La nota “calata degli Angeli”, pratica consueta al culmine della processione della Madonna tra le vie e le piazze di Boston, si terrà, in forma ridotta, all’interno della cappella che custodisce il fercolo e la vara della Madonna del Soccorso che protegge la comunità di Boston.
Tale pratica, seppur in forma ridotta, è stata proposta a Sciacca durante la processione del due febbraio scorso ed ha visto la recita di due antiche poesie, da parte di giovanissimi attori locali ( Gabriele Fazio e Giuseppe Friscia), da un balcone di piazza Belvedere durante la fermata della processione a Porta Palermo. Al fine di non perdere la tradizione, i due piccoli attori torneranno a recitare le medesime poesie durante la celebrazione eucaristica, dedicata ai portatori della Madonna, nella giornata di sabato 15 agosto durante la messa delle 11:30.