PRO LOCO: “SI TRATTA DI RIMBORSO SPESE”
La somma di 2900 euro da parte del Comune per l’associazione Pro Loco “Sciacca Terme” è stato un rimborso spese per la partecipazione alla trasmissione “Mezzogiorno in famiglia”. Lo specifica la stessa Pro Loco evidenziando, ma appariva già abbastanza chiaro, che non si tratta di un contributo.
“Vincendo di settimana in settimana la Rai richiedeva tempi stretti (circa 2-3 giorni) per organizzare ogni trasferta. Il comune non poteva impegnare somme in così poco tempo”, spiegano i responsabili della Pro Loco, e quindi “abbiamo anticipato le somme per garantire alla città di continuare a partecipare alla trasmissione. Il Comune adesso sta procedendo a rimborsare le somme spese a fronte dei giustificativi presentati (viaggio e alloggio), Il vitto se lo sono pagati i concorrenti”.
Il Comune, con tre distinti impegni di spesa (la vittoria della squadra guidata da Santina Matalone ha protratto la presenze nelle varie puntate) ha liquidato la somma, provvedimento supportato da un incarico del 9/10/2013.