Primo weekend con intrattenimenti? Un pò di musica grazie ai privati dovrebbe dare tono “all’estatina saccense”

SCIACCA. Si spezza il silenzio con il weekend della settimana in corso? Il dubbio amletico è diffuso perché ad oggi nulla è stato predisposto dall’assessore al Turismo e Spettacolo, Sino Caracappa. Qualche annuncio, ma nulla di concreto.
Al telegiornale di Tele Radio Sciacca, l’assessore lascia intendere che domani e domenica, giorni nei quali scatta l’area pedonale in centro storico, qualche intrattenimento possa allietare saccensi e ospiti. Lascia intendere che “qualche piccola iniziativa” possa squarciare il silenzio di questa estate. Qualcosa di modeste dimensioni, soprattutto musicale. Qualche iniziativa che dovrebbe provenire dagli esercenti, bar e pub.
Insomma, dovremmo attenderci qualche esibizione “solista”, niente gruppi o band.
Tra poco più di due settimane è ferragosto, cioè il culmine di un’estate e la curva delle vacanze, o di quelle modeste presenze turistiche, comincia a volgere verso la fase discendente. L’assessore Caracappa, al tg di Trs dice di aver pronto il cartellone estivo. cartellone che trova i suoi contenuti in iniziative concordate con i commercianti del centro storico.
Con questa attuale, è la seconda estate in cui è assessore Sino Caracappa. La penultima, in verità, considerato che nel maggio 2022 si vota per il rinnovo del Consiglio comunale e per il nuovo sindaco.