PRIMARIE PD A SCIACCA, MARCIANTE: “SIAMO DI NUOVO TRA LA GENTE”

Primarie del Partito Democratico anche a Sciacca ed affluenza fino alle 13 in linea con la media nazionale. In Italia i partecipanti alle primarie per scegliere il segretario del Pd sono stati 701.373. Una partecipazione ritenuta “straordinaria” dal partito che ritiene si possa raggiungere il quorum.

La sfida è a tre tra il segretario uscente Matteo Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano. Nella Sciacca renziana si preannuncia un risultato bulgaro in favore del segretario uscente. A Sciacca tutti presenti oggi i consiglieri, idirigenti, gli iscritti ed i simpatizzanti. Un seggio organizzato con un rigido formalismo ed un controllo attento dei documenti prima del voto.

“Ritengo che sia dimenticato – commenta Filippo Marciante – il periodo in cui il Partito Democratico aveva difficoltà a stare in piazza e a stare insieme alla gente. Davvero una bellissima pagina di partecipazione, di confronto, di democrazia e di partito vecchia maniera – aggiunge Marciante, tra i più attivi nella riorganizzazione del partito e della campagna elettorale, forse uno che aveva le carte in regola anche per fare il candidato a sindaco -. Il nostro partito vuole giocare una importante sfida nei prossimi mesi”.

La candidata sindaco Francesca Valenti ERA presente al sEggio sin dalle prime ore.

Una curiosità: nel giorno dei gazebo, il giornale l’Unità non era in edicola. Hanno scioprato i giornalisti, denunciando la volontà della proprietà di “ridurre drasticamente il numero dei dipendenti”. Ma forse oggi nel Pd sono davvero pochi quelli che leggono ancora l’Unità.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *