Primarie Centrosinistra in Sicilia: Chinnici a Realmonte, Fava a Sciacca

SCIACCA. La sfida alle Primarie dell’area progressista In Sicilia del 23 luglio per la scelta della candidatura alle prossime elezioni regionali si fa serrata anche in provincia di Agrigento ed a Sciacca. Il Pd provinciale ha organizzata per il prossimo 2 luglio alle ore 19:00 presso il Madison hotel di Realmonte, un incontro con la candidata Caterina Chinnici, il Segretario Regionale Anthony Barbagallo, il parlamentare regionale Michele Catanzaro, dirigenti e militanti del partito.
Domenica 17 luglio è invece prevista al Castello Incantato di Sciacca la presenza di un altro candidato alle Primarie, Claudio Fava.
“Le Primarie – dice il segretario provinciale del Pd Simone Di Paola – sono un momento di assoluto rilievo, che affida direttamente ai siciliani e ai nostri iscritti la scelta di chi dovrà rappresentare la bandiera del nostro progetto politico, contrastando la pretesa della destra di tornare a governare e a far danni alla nostra Sicilia. Noi ci presentiamo con Caterina Chinnici, di cui non è necessario specificare il profilo politico, personale e professionale, nonché la straordinaria riconoscibilità della nostra candidatura, che oggi rappresenta al meglio l’ambizione di andare oltre gli steccati e i recinti, talvolta asfittici, dei partiti tradizionali, provando a parlare alla maggioranza dei siciliani”.