“PRIMA DI APPROVARE IL BILANCIO 2014, DI PAOLA RIUNISCA LA MAGGIORANZA”. LO CHIEDONO AMBROGIO, MONTELEONE E TURTURICI

L’ex sindaco incalza: “Nel 2015 la Tasi deve essere azzerata”

In vista della scadenza del termine per l’approvazione del bilancio di previsione 2014 e del bilancio pluriennale,i consiglieri comunali Ambrogio, Monteleone e Turturici, chiedono al sindaco la convocazione di una riunione di maggioranza.

I tre consiglieri comunali, evdienziano la necessità che gli impegni politici assunti in occasione dell’approvazione della Tasi vengano mantenuti. “E’ stato per noi-dichiarano- un ottimo risultato l’essere riusciti ad abbassare la aliquota Tasi dal 2,5 al 1,6 per mille, ma nel 2015 la tassazione sulla prima casa deve essere ulteriormente ridotta ( se non azzerata), e questo e’ possibile garantirlo con una decisa politica di tagli alla spesa corrente, da programmare immediatamente già nel prossimo bilancio pluriennale”.

“La tassazione della casa ha raggiunto ormai livelli insostenibili, di fronte alla esasperazione della gente non è nostro intendimento avallare scelte unilaterali, che comportino il perpetuarsi di alcuni esorbitanti costi del passato, che non servano a migliorare concretamente i servizi e che non producano un reale vantaggio a tutta la città”, concludono.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca