PRIMA DEL CARNEVALE… ARRIVANO LE SCARAMUCCE. LA REPLICA DI MONTE A FERRARA
Mancano ancora 4 mesi al carnevale, ma è guerra di polemiche, su tutti i fronti. Su numeri, cifre, ma anche tra assessori e ex assessori.
Il ping pong, dopo Brunetto-Monte, si è spostato sul duo Ferrara-Monte. “Ho 28 anni- replica Monte a Ferrara- , ho studiato per approfondire l’arte dello spettacolo e del fare cultura, mi sono preparato per esercitare la professione di artista e dallo scorso anno ho deciso di prendermi una pausa per mettere a disposizione la mia preparazione, le mie conoscenze, il mio entusiasmo, il mio amore a favore della mia città, fornendo un contributo diretto nell’amministrazione della cosa pubblica. Un impegno giornaliero volto anche a rilanciare manifestazioni come quella del Carnevale per non far disperdere una tradizione secolare”.
Monte rispedisce al mittente l’accusa di “mestierante della politica”. “Se questo è essere mestierante della politica -tuona Monte – mi viene difficile trovare sul dizionario altra definizione per chi fa politica da decenni e decenni. Forse la mia colpa è il mio impegno”.
“La mia ambizione- continua Monte- è sempre quella di organizzare iniziative su iniziative e manifestazioni come quella del carnevale, ma con la ‘C’ maiuscola e non semplicemente con i minicarri. Il mio impegno adesso è quello di rilanciare la manifestazione e non a livello locale, recuperando una tradizione degna della sua storia. Un rilancio che deve interessare tutti e che non deve invece dividere con polemiche che non portano a nulla se non ad accendere ogni giorno i riflettori su persone sempre diverse e con comunicati stampa che contengono affermazioni che vanno al di là del civile confronto”.