PRG, PUBBLICATI ALTRI DOCUMENTI. MA PER L’ALTRASCIACCA NON BASTANO. OCCORRE PIU’ TRASPARENZA E CHIEDE L’INTEGRAZIONE DI ALTRI ATTI
Ieri nel sito del Comune di Sciacca sono stati pubblicati nuovi documenti riguardo il nuovo Piano Regolatore Generale.
L’AltraSciacca torna sull’argomento ritenendosi “insoddisfatta”. Per l’Associazione, “il nuovo archivio, che è possibile scaricare dal sito del Comune di Sciacca, contiene infatti una serie di documenti assolutamente marginali. La documentazione richiesta dalla nostra associazione e da alcuni consiglieri comunali, fondamentale per comprendere pienamente il nuovo piano regolatore, non è stata resa disponibile”.
Ma a cosa ri riferisce l’AltraSciacca? In particolare ai seguenti importanti documenti: il PRG versione 2004; lo schema di massima; la delibera di approvazione dello schema di massima; la delibera di conferimento di incarico ai progettisti per l’aggiornamento e disciplinare di incarico; le prescrizioni esecutive per l’ex stazione ferroviaria; primo disciplinare d’incarico ai progettisti; ogni altro documento utile alla comprensione del PRG (ad es. lettera di trasmissione al Genio Civile con cartografia allegata con evidenziate le variazioni apportate al PRG rispetto alla versione 2004).
L’Associazione chiede con urgenza la pubblicazione degli stessi. “E’ già trascorso un mese dalla nostra richiesta, la città ha il diritto di conoscere qual’è stata l’evoluzione del nuovo Piano Regolatore Generale e ogni ulteriore ritardo risulterebbe incomprensibile”, conclude la nota de l’AltraSciacca.