PRG penalizzante per Sciacca, se ne discuta subito in Consiglio comunale
SCIACCA. “Tecnici, professionisti del settore e,nella giornata di ieri, anche l’ex Assessore Ignazio Bivona, hanno espresso molteplici perplessità legate al parere del CRU che ha letteralmente stravolto il Piano Regolatore”. Lo affermano i consiglieri comunali Monte, Bono, Milioti, Maglienti, Bentivegna e Santangelo.
“Per tutelare, come sempre crediamo sia giusto fare, lo sviluppo economico, urbanistico della nostra città, riteniamo opportuno non tralasciare le problematiche evidenziate e far fronte, urgentemente, alle richieste che provengono da diversi parti”, suggeriscono. Un confronto “per affrontare una tematica di così ampia importanza”, che deve svolgersi “nel luogo deputato alla trattazione, cioè l’aula Falcone-Borsellino. Alla presenza dei consiglieri e dell’amministrazione si potrà dibattere ed affrontare le tematiche relative al Piano regolatore generale”.
Monte, Bono, Milioti, Maglienti, Bentivegna e Santangelo, nel corso della prossima conferenza dei capigruppo, chiederanno, “l’inserimento straordinario di questo punto all’ordine del giorno. Il Piano Regolatore riveste un’importanza assoluta per le future sorti della nostra città. Il PRG è stato completamente stravolto dal CRU senza che l’amministrazione in carica abbia mosso un dito per evitare tutto ciò. Al fine di evitare effetti devastanti per il nostro territorio riteniamo più che opportuno discuterne in consiglio alla giusta presenza di tutti gli organi professionali”.