PRG, LETTERA DI UN CITTADINO: “STATE ATTENTI, LA QUARTARA O SI RUMPI O SI SCIACCA”

Sulla questione del Piano Regolatore Generale anche il cittadino interviene, dimostrando un senso di preoccupazione per un obiettivo che la città attende da diversi decenni.

Un intervento con una lettera inviata al sindaco, ai consiglieri di maggioranza e opposizione, all’assessore all’Urbanistica e al dirigente del Settore di competenza.

Sciacca Puoi solo Amarla, e come? Fuggendo per mancanza di lavoro. Questa missiva, arriva in un momento molto delicato, un momento in cui tutti voi, (maior e minor), siete chiamati a dimostrare il vero senso di responsabilità civile nei confronti dei vostri stessi cittadini che vi hanno accordato la fiducia durante il processo elettorale.

Non si può, ancora una volta, giocare sulla pelle, o pesare sulle spalle degli altri. Il PRG, non è un evento dilettantistico, ma un fatto serio, di cui tutti, … dicansi tutti, siete chiamati a portare avanti senza più mettere in atto giochetti di sorta e di partiti politici.

Troppa è la fiducia che i cittadini vi hanno accordato ed hanno per anni sopportato l’aut aut, senza che mai si giungesse ad una conclusione. Ora, finalmente si parla di giudizio di incompatibilità; ebbene fatelo con onestà, tranquillità, senso civico, non sperperate più tempo, perché sembra quasi che inizi fra di voi, un nuovo ballo.

Il Ballo dei Bastone: io lo passo a te, tu io passi a lui, lui lo passa agli altri, che poi tutto debba passare alla Regione, in mano ad un Commissario;  viva la politica, viva i nostri bravi amministratori, viva il sindaco.

Attenzione però, diceva un vecchio saggio: che quando l’accento cade dalla ò, i cittadini si sono rotti i cogliò.

Se volete amministrare con l’orecchio di sordo fatelo pure! Se, invece, dimostrerete il contrario, ben venga tutto questo, senza, però,  illudere nessuno con le chiacchiere giornalistiche, fatelo con i fatti operativi al più presto.

C’è un territorio ammalato, e l’ammalato va curato, con interventi immediati, per evitare che esso peggiori. E’ chiaro e pure tondo, che voi tutti siete in grado di intuire il significato di quanto scritto in questa missiva, non ci sono dubbi.

E’ una missiva, che non vuole avere nessuna intenzione punitiva nell’immediato, in attesa di notizie certe, trasparenti e di immediato interesse, da parte dei responsabili, nessuno; i cittadini di Sciacca attenderanno, altrimenti la “la quartara o sì rumpi .. o si sclacca”.

Questa danza, cioè il ballo del bastone, dura già da parecchi anni.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca