PRG, IGNAZIO BIVONA: “MI SORPRENDONO I TONI DI TURTURICI. PERCHE’ LO HA TENUTO 5 ANNI FERMO?”

Forte querelle tra l’assessore all’urbanistica e l’ex sindaco. Bivona risponde alle critiche sollevate da Turturici

Mi meravigliano i toni del consigliere Turturici sul PRG. Certo, l’accelerazione sulle procedure del PRG lo avrà colto di sorpresa. Ma sopra ogni cosa occorre ricordare quanto l’importante strumento di programmazione,  rimasto inspiegabilmente fermo per tanto tempo alla barra di partenza, sia indispensabile per un corretto sviluppo del territorio”.

L’assessore all’Urbanistica replica alle critiche dell’ex sindaco Mario Turturici evdienziando, tra l’altro, che “l’Amministrazione comunale, anche per evitare ogni inutile conflittualità e lungi dall’essere “supponente”, caratterizzazione offensiva che si rispedisce al mittente, ha prudentemente assecondato una precisa richiesta di una parto del consiglio comunale”.

Per Bivona, qualunque sia l’esito in ordine alla richiesta di parere, “si andrà avanti nel rispetto della legge e laddove ci verrà comunicato che la norma sopra citata va applicata lo faremo, ma detta circostanza comporterà un breve e temporaneo rallentamento dell’iter per soli trenta giorni e non per 5 anni”. Chiaro, la cifra di 5, riferita a Turturici quando era sindaco. 

“In ordine al chiesto coinvolgimento- conclude Bivona- ricordo a me stesso di avere più volte riunito i consiglieri di maggioranza, che ciò possono confermare, e purtuttavia alle suddette riunioni il consigliere Turturici ha sempre ritenuto di non presenziare. Comunque sono certo che non appena arriverà il parere richiesto e definito l’itor, il consigliere Turturici, per la profonda conoscenza che ho con lo stesso, valuterà il piano nell’esclusivo interesse della città”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *