Prestigioso riconoscimento a Roma per il docente-chef saccense Ignazio Interrante
Nella categoria Docenti, ha ricevuto il premio Albo d’Oro della Federazione Italiana Cuochi che celebra l’eccellenza e la passione dei professionisti del settore
SCIACCA. Nell’aula magna dei gruppi parlamentari della Camera dei deputati, si è svolta la cerimonia “Albo d’Oro 2025” della Federazione Italiana Cuochi. Una iniziativa che dal 2022 assegna riconoscimenti a chi ha fatto dell’arte culinaria la sua missione di vita e contribuisce con il suo saper fare ogni giorno a diffondere e a far apprezzare i valori e la tradizione del nostro Made in Italy. Il riconoscimento è stato consegnato ad oltre 100 professionisti di varie categorie (Solidarietà e Volontariato, Ambasciatori della cucina italiana nel mondo, Decani, Chef patron, Giovani Cuochi, Insegnanti o Assistenti tecnici).
Accompagnato dalla moglie, Interrante ha messo un altro tassello nella sua oramai trentennale carriera. Docente all’istituto Alberghiero Danilo Dolci di Partinico, da anni è promotore di varie iniziative attraverso la scuola e le attività associative, contribuendo a fare appassionare le giovani leve.
Ad assegnare il premio il Presidente nazionale della Federazione italiana cuochi e Francesco Lollobrigida, Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare. “Un riconoscimento – ha commentato Interrante – che ripaga tanti sacrifici fatti e tante assenze familiari in occasione di ricorrenze. Lo dedico a mia moglie, i miei figli, tutti i colleghi, all’associazione provinciale cuochi e pasticceri Palermo, l’unione regionale cuochi siciliani, gli alunni che hanno incrociato il mio percorso, la scuola con la speranza di vedere sempre più giovani portare avanti il nostro patrimonio culinario tanto invidiato nel mondo”.