PRESIDENZA REGIONE: VA AVANTI IL TICKET LAGALLA-MUSUMECI

Il Pdl abbandona Micciché e dice si al ticket Lagalla-Musumeci. Il pressing di alcuni big del Pdl avrebbe convinto Berlusconi a non puntare più sull’ex pupillo, Gianfranco Micciché, ma sul ticket Lagalla-Musumeci che garantirebbe più chance di vittoria e accontenterebbe il partito sia a Palermo che a Catania. Il ticket andrebbe bene ad Alfano e Schifani.

E Gianfranco Miccichè cosa farà? Farà un passo indietro? O resterà in campo da solo togliendo voti al Pdl? Dalle ultime mosse sembrerebbe che Micciché vada avanti per la sua strada.
 
Nodo Lombardo: L’ipotesi Micciché lasciava aperti spiraglianche  per un accordo tra ex nemici. Adesso  il ticket Lagalla-Musumeci taglia la testa a questa eventualità. La parola d’ordine é discontinuità. Lombardo  rischia di restare isolato da un lato e dall’altro. Col Pd di Crocetta che lo critica quotidianamente e il Pdl che ne prenderebbe ulteriormente le distanze.
 
A sinistra, sul nome di Crocetta pare converga un’ampia condivisione. La sinistra più estrema punta su Claudio Fava, mentre ‘Idv di Orlando vorrebbe un nome nuovo.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca