PRESIDENZA REGIONE: VA AVANTI IL TICKET LAGALLA-MUSUMECI

Il Pdl abbandona Micciché e dice si al ticket Lagalla-Musumeci. Il pressing di alcuni big del Pdl avrebbe convinto Berlusconi a non puntare più sull’ex pupillo, Gianfranco Micciché, ma sul ticket Lagalla-Musumeci che garantirebbe più chance di vittoria e accontenterebbe il partito sia a Palermo che a Catania. Il ticket andrebbe bene ad Alfano e Schifani.

E Gianfranco Miccichè cosa farà? Farà un passo indietro? O resterà in campo da solo togliendo voti al Pdl? Dalle ultime mosse sembrerebbe che Micciché vada avanti per la sua strada.
 
Nodo Lombardo: L’ipotesi Micciché lasciava aperti spiraglianche  per un accordo tra ex nemici. Adesso  il ticket Lagalla-Musumeci taglia la testa a questa eventualità. La parola d’ordine é discontinuità. Lombardo  rischia di restare isolato da un lato e dall’altro. Col Pd di Crocetta che lo critica quotidianamente e il Pdl che ne prenderebbe ulteriormente le distanze.
 
A sinistra, sul nome di Crocetta pare converga un’ampia condivisione. La sinistra più estrema punta su Claudio Fava, mentre ‘Idv di Orlando vorrebbe un nome nuovo.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *