PRESENZE TURISTICHE DI FINE ANNO LASCIANO BEN SPERARE
L’Assessorato al Turismo del Comune di Sciacca ha avviato questa mattina una verifica delle presenze turistiche all’interno delle strutture ricettive del nostro territorio cittadino.
“Il dato emerso è positivo- dice Monte- in quanto la percentuale di presenza di flussi turistici cresce notevolmente soprattutto nel periodo a cavallo con il Capodanno”.
L’Amministrazione comunale, in sinergia con il Servizio Turistico Regionale di Agrigento – Unità Operativa n°1 di Sciacca, diretto da Nuccio Catagnano, monitorerà le presenze all’interno degli alberghi, dei residence e dei B&B che insistono nel territorio saccense.
Per Monte, il dato “emerso lascia intravedere la speranza all’orizzonte di un turismo destagionalizzato e, perchè no, forte in tutti i mesi dell’anno. Con il Sindaco e con il Direttore Catagnano vogliamo verificare costantemente l’affluenza mese per mese all’interno delle strutture al fine di comprendere i movimenti turistici che ruotono intorno al nostro territorio, soprattutto, nel periodo di bassa stagione”.