PRESENTAZIONE LIBRO “LA FORZA DEL GRUPPO”, UN SUCCESSO. AUDITORIUM PIENO, ASSENTE IL SINDACO

Ieri sera è stato presentato il libro “La Forza del Gruppo”, edito da Lupetti e scritto dal magistrato Salvatore Vella e dagli imprenditori Mauro Barricca e Demetrio Pisani. La presentazione è stata organizzata dall’Associazione L’AltraSciacca e sponsorizzata dal Corriere di Sciacca, dalle emittenti Trs e Rmk, dalla Presidenza del Consigliuo comunale. Pienissimo l’Auditorium, vistosa l’assenza del sindaco. Ma non c’era nessun componente della Giunta. Il Presidente del Consiglio comunale, Filippo Bellanca, ha salutato a nome del Civico Consesso.

Il libro presentato ha attirato l’attenzione della platea. Un libro che non parla di mafia, ma del gruppo, o meglio dell’efficacia di un gruppo il cui leader riscuote carisma e asi avvale di colaboratori “normali” che, però, saggiamente guidati “riescono a raggiungere obiettivi straordinari”. Sono le esperienze vissute dai tre autori, nel loro campo, ma che danno e rafforzano l’idea della forza di un gruppo. Il leader è cosa assai diversa dal leader. Il leader “deve dare l’esempio”. Naturalmente, la forza di un gruppo si manifesta attraverso la consapevolezza dell’importanza dell’etica, che rappresenta la chiave del successo.

Il libro, la cui lettura diventa assai interessante e foriera di valori, sta riscuotendo parecchio successo. Non tratta di argomenti astratti, ma di valori reali che aiutano a raggiungere il successo con l’ausilio del gruppo sul solco dell’etica e di valori importanti.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca