PRESENTAZIONE CANDIDATURA DI PAOLA: SCADUTO NON C’ERA MA L’UDC SI

Alla presentazione della candidatura di Farbrizio Di Paola è spiccata l’assenza del coordinatore cittadino dell’Udc, Stefano Scaduto. In verità c’erano diversi esponenti del partito di Casini. E’ stato Aurelio Pellegrino che pubblicamente, nel corso del suo saluto, ha parlato a nome dell’Udc e portato il saluto del coordinatore provinciale Lillo Firetto.

Aurelio Pellegrino ha anche detto che “Scaduto non era presente per motivi di salute”. A noi non interessano le motivazioni, nè siamo direttori scolastici che dobbiamo giustificare le assenze altrui. Se Scaduto e l’Udc di Sciacca hanno problemi se li risolvano. Se problemi ci sono li vedremo prossimamente. Sappiamo che c’è una puntualizzazione di Scaduto relativamente al programma elettorale.

Noi registriamo solo il fatto, e il fatto, almeno fino a stamattina, è che l’Udc sostiene col simbolo la candidatura di Di Paola. Del resto, abbiamo osservato che alla presentazione della candidatura di Gioacchino Marsala non c’erano i dirigenti del Pd, come lo erano presenti quelli dell’Mpa e dell’Api. Ma sappiamo che il Pd sostiene Gioacchino Marsala. Abbiamo solo osservato l’assenza del gruppo dirigente del Pd. Sic et sempliciter.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca